Visualizzazione di 24 risultati

  • - 15%

    Estricatore/immobilizzatore spinale – con borsa

    Immobilizzatore spinale ideale per immobilizzare ed estrarre un paziente bloccato in situazioni di difficile emergenza quali ad esempio gli incidenti stradali. Grazie alla sua forma e alla sua struttura avvolgente, permette di bloccare in senso verticale ed orizzontale la testa e la colonna vertebrale per limitare al minimo tutti i traumi che possono derivare da un spostamento non corretto del paziente.
    Completo di custodia per il trasporto.

    Garantisce un supporto perfetto: flessibilità orizzontale e rigidità verticale.
    Fornito con fibbie in colori diversi e cintura per un utilizzo semplificato, cuscino imbottito, fasce in velcro e borsa idrorepellente.

    179.55
  • - 14%

    Pompa per sistemi a depressione

    Pompa per la depressione del materasso.

    Corpo in alluminio, pedale in lamiera zincata con impronte antiscivolo, stelo solidarizzato meccanicamente alla manopola. Caratteristiche che consentono di imprimere la forza necessaria per generare il vuoto nei materassi a depressione.

     

    80.99
  • - 14%

    Materasso a depressione cm. 204 x 80

    Il materasso a depressione consente di immobilizzare e trasportare il paziente avvolgendolo nel materasso. Completo con 3 cinture per il bloccaggio del paziente. Realizzato in Pvc non assorbe i liquidi ed è facile da pulire. Dotato di 4 maniglie su ogni lato, 2 alla parte testa e 1 alla parte piedi per un facile trasporto La pompa (NON INCLUSA) in ABS per la depressione del materasso , può essere usata anche per gonfiare

    Il materasso è composto da due parti: la parte interna, realizzata saldando ad alta frequenza due robusti fogli di PVC senza soluzioni di continuità, contiene le sfere in polistirene; la parte esterna in nylon è dotata di otto maniglie che consentono il trasporto ed è protetta dalle abrasioni. La valvola on/off, realizzata in ottone cromato con portagomma incorporato, garantisce tenuta a qualunque temperatura e durata illimitata.

    POMPA PER MATERASSO- NON INCLUSA

    Fornito di borsa di trasporto

    CARATTERISTICHE TECNICHE –

    Lunghezza cm 190

    Larghezza cm 88

    Larghezza paziente cm 56

    Solo materasso kg 3,8

    Portata kg 159

    412.99
  • - 14%

    Steccobende pneumatiche con sacca

    La sacca contiene quattro stecco bende di diversa misura che immobilizzano e fermano simultaneamente emorragie superficiali, prevengono ulteriori lesioni ed aiutano a ridurre possibili infezioni.

    Dotate di valvole di gonfiaggio.

    67.40
  • - 14%

    Steccobende in neoprene

    Steccobende in neoprene per immobilizzazione degli arti, misure avambraccio (10*), braccio (20*), caviglia-gomito (30*), gamba (40*), polso (50*). (*le lettere “x” presenti nel codice variano a seconda della misura). Steccobende estremamente versatili, l’anima in metallo può essere modellata o rimossa in base alle esigenze del caso. Il neoprene ha la proprietà di mantenere la temperatura corporea.

    CARATTERISTICHE TECNICHE –

    Neoprene – regolazioni e fissaggi in velcro – anima in metallo. Non vi è presenza di lattice naturale. Destinazione d’uso Supporto, protezione ed immobilità dell’arto o l’area a cui viene applicata. Avvertenze – indicazioni d’uso E’ consigliata applicazione da personale medico specializzato, o comunque su indicazioni di personale medico. Applicare il dispositivo e fissarlo tramite il velcro, verificare che l’applicazione sia stata eseguita correttamente (l’estremità con velcro di colore arancio deve stare verso l’alto), l’anima in metallo può essere modellata o rimossa in base alle esigenze del caso. Dispositivo non sterile, non applicare a contatto diretto con cute lesa. In caso di reazioni allergiche sospendere l’utilizzo e consultare un medico. In caso di utilizzo prolungato o lunga degenza è consigliato rimuovere o allentare il dispositivo per brevi periodi al fine di aerare la parte interessata. Conservazione in luogo fresco, asciutto e pulito, lontano da luce solare diretta e fonti di calore. Riutilizzabile, lavare a temperatura non superiore a 30°C. Smaltire secondo legislazioni locali vigenti. Confezione Singola in sacchetto di plastica trasparente. Classificazione: Dispositivo Medico Classe 1, conforme alla MDR 745/2017

    224.45
  • - 14%

    Steccobende fix

    Studiate per una rapida e facile immobilizzazione degli arti. Il rivestimento interno in PVC mentre quello esterno 420D polyestere, l’imbottitura gommapiuma, le stecche sono realizzate in legno e le chiusure sono in velcro di diversi colori per facilitarne l’utilizzo. Sono resistenti ai liquidi quindi al sangue e ai disinfettanti. Si possono lavare con acqua e sapone.

    Dimensioni: 2 misure S, L con sacca

    75.45
  • - 14%

    Sacco salma TNT monouso cm.215×80 – 80 g 6 maniglie

    Sacca per recupero salme monouso in tnt , di colore verde, con interno cerato e dotato di 6 maniglie e una cerniera.

    CARATTERISTICHE TECNICHE –

    Dimensione geometriche (escluso ingombri maniglie) cm. 215 x 80

    Materiale: Tnt

    Grammatura: gr./m2 80

    Maniglie di presa: 6

    40.45
  • - 14%

    Sacco salma TNT monouso cm.215×80 – 65 g 4 maniglie

    Sacca per recupero salme monouso in tnt , di colore verde, con interno cerato e dotato di quattro maniglie e una cerniera.

    CARATTERISTICHE TECNICHE –

    Dimensione geometriche (escluso ingombri maniglie) cm 215 x 80

    Materiale sacco: TNT

    Grammatura gr./m2 65

    Colore: Verde

    Maniglie di presa: 4

    34.15
  • - 15%

    Telo porta-ferito 10 maniglie

    Telo da trasporto In poliestere rivestito in PVC, impermeabile, facile da lavare e radiotrasparente. Dieci maniglie per un più comodo trasporto del paziente. Fornito con borsa per il trasporto.

    CARATTERISTICHE TECNICHE –

    Lunghezza: cm 190

    Larghezza: cm 53

    N° Maniglie: 10

    Portata: 150 kg

    Materiali: Nylon, PVC

    Peso lordo: 2,5 kg

    67.37
  • - 15%

    Sedia portantina pieghevole

    Essenziale per trasportare i pazienti in luoghi quali scale, corridoi e ascensori dove abitualmente le barelle non passano e non entrano. Un sistema automatico con blocco di sicurezza permette di aprire e chiudere la sedia per ottenere il minimo ingombro Struttura pieghevole in alluminio anodizzato leggera e maneggevole. 4 maniglie con impugnatura anatomica, schienale e sedile in materiale termoplastico impermeabile, comodo, pratico e facile da pulire 3 cinghie a sgancio rapido per immobilizzare il paziente 2 ruote fisse, diametro 125mm per un più facile trasporto su superfici lisce.

    CARATTERISTICHE TECNICHE –

    Dimensioni sedie: cm 91x59x17

    Altezza dello schienale: cm 45

    Larghezza dello schienale: cm 43

    Altezza della seduta: cm 46

    Larghezza della seduta: cm 43

    Peso Kg 8

    Portata Kg 159

    Articolo conforme alla MDR 745/2017

    323.19
  • - 15%

    Fermacapo universale

    E’ studiato per migliorare la stabilità della testa e delle vertebre cervicali durante il trasporto del paziente, permettendo di cancellare le componenti cinetiche in tutte le direzioni di movimento. Il sistema di bloccaggio è progettato per velocizzare e facilitare l’uso di questo fermacapo con qualsiasi barella spinale. Il materiale innovativo e profili del cuscino consentono al paziente cosciente un’alta tolleranza verso il dolore, riducendo i rischi di movimenti spontanei.
    CARATTERISTICHE TECNICHE –
    Dimensioni: universale
    Materiale: schiuma NBR rivestita di PVC
    Colore: rosso
    Il dispositivo è conforme alla direttiva MDR 745/2017
    98.75
  • - 14%

    Barella DAKOTA LIGHT

    Dakota è una barella basket destinata al recupero dei pazienti nei casi in cui altri presidi sarebbero di difficile impiego. Utilizzi tipici sono recuperi con l’ausilio di verricelli a terra, recuperi e trasferimenti che richiedano un intervento rapido e protezione dagli urti laterali. In questa versione è caratterizzata da una larghezza inferiore rispetto al modello standard. Accessori di serie: – Poggiapiedi – Cintura due pezzi con gancio in plastica (sono fornite 3 cinture)
    Realizzata in tubo di acciaio al carbonio saldato e trattato galvanicamente per resistere alle condizioni climatiche più avverse. Le sponde laterali sono protette da uno scheletro in acciaio saldato per evitare l‘utilizzo di rete metallica poco sicura. Sul perimetro superiore sono ricavati diversi punti di ancoraggio per i moschettoni,sia per il sollevamento verticale che per il traino. Il piano è realizzato in multistrato marino verniciato imputrescibile; l‘adozione del legno aumenta l‘isolamento e il comfort del paziente.
    CARATTERISTICHE TECNICHE –
    Lunghezza 2050 ± 10 mm –
    Larghezza 480 ± 10 mm –
    Altezza 185 ± 10 mm –
    Materiali Acciaio, legno, PE, Nylon –
    Peso (senza accessori di serie) 14,5 ± 0,5 kg –
    Capacità di carico 290 kg
    Dispositivo conforme alla MDR 745/2017
    583.54
  • - 14%

    Barella TOTAL

    Total è la più robusta, versatile e compatta barella di soccorso presente sul mercato. È realizzata in materiale plastico particolarmente robusto e duraturo, sottoposto a uno speciale trattamento termico che ne esalta le caratteristiche di memoria elastica. Rivoluzionaria perché è l’unica barella da recupero che in condizioni di riposo è stivata dentro una comoda sacca zainabile. Garantisce una notevole immobilizzazione, protezione e sicurezza al paziente. Sostituisce le tradizionali barelle di soccorso o basket garantendo ottime performance. Utilizzata in tutto il mondo, la barella per il recupero Total è stata rigorosamente testata per soddisfare tutte le esigenze, anche quelle più eccezionali. Particolarmente indicata in situazioni di soccorso in ambienti angusti e in condizioni avverse. La sacca è suddivisa in tre scomparti facilmente identificabili: uno per la barella Total, uno per gli accessori e uno sagomato per contenere altri presidi indispensabili per una corretta immobilizzazione. È completa di una comoda maniglia per il trasporto e di spallacci imbottiti con espanso a cellule chiuse. La versatilità della Total si esprime anche nei metodi di barellamento: il paziente può essere raccolto o con il sistema log roll o slide. Il sistema Total è composto da: • barella • cinture di traino e sollevamento • sistema di cinture per formare la barella e ripiegarla prima di riporla all’interno della sacca • sistema di maniglie addizionali per il trasporto di pazienti pesanti con quattro o otto soccorritori • moschettone in alluminio per consentire il sollevamento • imbracatura per il sollevamento di fune in nylon • sacca di trasporto realizzata in nylon Ripstop.

    CARATTERISTICHE TECNICHE –

    Dimensioni: 970x3xh2430 mm

    Ingombro con sacca Ø380 x 950 mm

    Materiale Total : Polietilene

    Materiale sacca :PVC

    Peso: 6 kg

    Portata: 200 kg

    Materiali cima e cinture :Poliestere

    Peso set cinghie, cinture e moschettone: 2,3 kg N° Maniglie: 5 Occhielli: Acciaio CND: V9099 REG. N. 194201

    Dispositivo conforme alla MDR 745/2017

    1.346.65
  • - 15%

    Imbracatura per il sollevamento – regolabile

    Il sistema di imbragatura è dotato di 4 ganci con sistema di chiusura e sicurezza automatico. Sistema di regolazione semplice.
    CARATTERISTICHE TECNICHE –
    Lunghezza nastri: Min 1250mm Max 1680mm
    Larghezza nastri: 50 mm / 20 mm
    Materiali: Nylon, Acciaio , Alluminio
    Peso: 2kg±0.3kg
    Portata: 450kg
    Classificazione CND V0899 Numero registrazione 188142
    Dispositivo conforme alla MDR 745/2017
    358.20
  • - 14%

    Imbracatura per il sollevamento – fissa

    Il sistema di imbracatura permette un sollevamento in tutta sicurezza del paziente in condizioni estreme.
    Cintura di sollevamento e traino fissa.
    CARATTERISTICHE TECNICHE –
    Lunghezza nastro: 1600 / 1550 mm
    Larghezza nastro: 30 mm
    Peso: 0,8 kg
    Materiale: nylon, alluminio, acciaio
    Tipo di fissaggio: cappio
    Numero di fasce di fissaggio: 4
    Portata del sistema: 450 kg
    Dispositivo conforme alla MDR 745/2017
    273.35
  • - 14%

    Barella basket completa di pogg.+ cint.+ materasso

    La barella e’ stata studiata per far fronte alle più difficili situazioni di emergenza. Ideale per il soccorso in miniera, in quota, in acqua. Grazie alla robustezza, resistenza e flessibilità d’impiego e’ indispensabile ogni qualvolta vi sia la necessità di una barella affidabile e sicura. Corpo a guscio unico dotata di 12 maniglie e di occhielli per il fissaggio di moschettoni. Cima perimetrale per il fissaggio delle cinture ed eventuali accessori. Fornita di materasso per un maggior comfort del paziente, poggiapiedi e cinture per il bloccaggio del paziente. Tutti i materiali utilizzati sono ignifughi. Non rilasciano sostanze tossiche o inquinanti. La barella è ideale per il sollevamento e il trasporto con elicottero.

    CARATTERISTICHE TECNICHE –

    Dimensione : cm 216x61x19

    Materiale : Polietilene

    Peso:18 Kg

    Portata: 159 kg

    Dispositivo conforme alla MDR 745/2017

    678.70
  • - 14%

    Custodia per barella atraumatica

    Custodia per barella atraumatica in nylon.

    66.05
  • - 15%

    Barella atraumatica

    Barella realizzata in alluminio anodizzato, indispensabile nei casi in cui è necessario immobilizzare l’infortunato per evitare traumi ulteriori. Grazie all’azione a ” cucchiaio” che svolgono le due lame longitudinali è possibile sistemare la barella sotto il paziente senza doverlo muovere. La barella a cucchiaio può essere impiegata per sollevare, trasferire o trasportare la maggior parte dei pazienti. Particolare attenzione è stata posta nella scelta e definizione dei materiali impiegati nella costruzione che devono rispondere ai requisiti di leggerezza, resistenza meccanica, affidabilità e durata. La silhouette della barella cucchiaio è stata studiata per migliorare l’inserimento della stessa sotto il paziente ed al tempo stesso stabilizzarlo in fase di trasferimento o trasporto. E’ fornita di 3 cinture di fissaggio con attacco rapido.

    CARATTERISTICHE TECNICHE –

    Lunghezza estensione minima: cm 170

    Lunghezza estensione massima: cm 212

    Lunghezza piegata: cm 120

    Larghezza: cm 42

    Spessore: cm 7

    Peso: kg 8

    Portata: Kg.150

    Materiale: Alluminio

    Dispositivo conforme alla MDR 745/2017

     

     

    330.37
  • - 15%

    Cintura a ragno per barella spinale

    Imbragatura per bloccaggio dell’infortunato sulla tavola spinale.

    Fornita con custodia in nylon.

    62.84
  • - 15%

    Barella spinale

    La barella rigida spinale costituisce un sistema di raccolta, trasporto e immobilizzazione del paziente con sospetta lesione della colonna vertebrale.

    Tale sistema offre una maggiore stabilità e il mantenimento della posizione neutrale fisiologica della colonna vertebrale, superiore a quanto viene offerto dalla tradizionale barella a ”cucchiaio”.
    Stampata in un unico pezzo in polietilene ad alta densità che gli conferisce caratteristiche esclusive: rigidità leggerezza resistente agli urti e alla corrosione integralmente impermeabile non assorbente immune da infiltrazioni galleggiante quindi ottimale per il recupero in acqua lavabile (sono sufficienti acqua e sapone).

    CARATTERISTICHE TECNICHE –

    Dimensioni:

    Lunghezza cm 184

    Larghezza: cm 45

    Profondità: cm 5

    Materiale Polietilene

    Peso: kg 7

    Portata: kg 159

    Dispositivo conforme alla MDR 745/2017

    179.55
  • - 15%

    Set 3 cinghie bloccaggio (con custodia)

    Cinture regolabili per stabilizzare il paziente durante le fasi di trasporto.

    Il kit viene fornito con sacca di trasporto.

    Conformita’: CE MDR 2017/745

    43.09
  • - 15%

    Barella basic pieghevole in 4 parti (con custodia)

    La struttura in alluminio caratterizza le sue qualità di leggerezza e solidità. Piedi in alluminio protetti da gomma antiscivolo. Il telo è in resistente nylon arancio rivestito in vinile impermeabile. Inclusa borsa porta barella.

    CARATTERISTICHE TECNICHE:

    Dimensioni: aperta cm 221x53x15 chiusa cm 110x18x11

    Materiale: Alluminio/nylon

    Peso: kg 5

    Portata: kg 159

    Dispositivo conforme alla MDR 745/2017

    150.82
  • - 14%

    Barella basket divisibile

    La barella e’ stata studiata per far fronte alle più difficili situazioni di emergenza. Ideale per il soccorso in miniera, in quota, in acqua. Il guscio in polietilene ad alta densità e’ solidarizzato ad un telaio in alluminio che ne consolida la robustezza.
    All’ interno del guscio e’ fissato un materasso realizzato in poliuretano espanso ad alta densità trattato con con spalmatura impermeabile all’acqua e al sangue.
    Presenta le stesse caratteristiche della barella BASKET con lunica differenza che può essere separata a metà trasversalmente per migliorare le operazioni di trasporto e stoccaggio.
    Viene fornita con:
    • Cima in nylon lungo tutto il perimetro
    • Tre cinture da 50mm in nylon con aggancio rapido
    • Materasso a cellule chiuse idrorepellente
    • Poggiapiedi in polietilene preformato con regolazione del posizionamento.

    Telaio Alluminio
    Lunghezza 2140 mm
    Lunghezza divisa 1180 mm
    Larghezza 650 mm
    Larghezza aperta 650 mm
    Maniglie 12
    Capacità 280 kg
    Peso 14,8 kg

    924.99